desolazione..

Hm. Lj e’ nella desolazione o sbaglio?  Mi fa strano. Sembra quando dopo quindici anni dall’ultima trasmissione, “da grande” ho fatto un regalo io a mio padre e gli ho comprato un CB nuovo di zecca invece del baracchino che ci aveva lasciato da due lustri.
Nella tristezza piu totale, abbiamo capito e scoperto assieme che dei tempi in cui si faceva fatica a trovare un canale dove la ruota delle conversazioni durava meno di 10 minuti, ora non c’era piu nessuno. (Il giorno dopo mia madre ha cambiato il regalo preso alla marcucci con un cellulare… per se, lol :D)

All’inizio di quest’anno un terrore simile mi ha assalito in irc. Sono entrato, dopo almeno 5-8 (?) anni che mancavo. A parte uno che si ricordava vagamente di me, non c’era piu nessuno. Nessuno. C’era il silenzio in #italia . Non so se rendo l’idea, chi c’e stato ai tempi d’oro sa che c’erano connesse tipo 1000 persone in contemporanea e tutto quello che si vedeva era la gente che entrava e usciva dal canale. Gli ircop, spariti. L’unico in idle era san Sap Uomovento. (Immagino sarà avvenuto allo stesso modo per euronet, fidonet, powwow, icq e boh? msn.. ? non sono mai tornato indietro.. )

E ora lj. Sapete nei film apocalittici quando tipicamente il protagonista si accorge che c’e qualcosa che non va perche non trova piu una radio o una tv che trasmette? 

(A parte in questi giorni in cui penserebbe OH CRIBBIO E’ GIA AVVENUTO IL PASSAGGIO AL DIGITALE TERRESTRE?)

Provate a dare un occhio (NB: quando l’ho aperto io ci ho beccato una foto sconcia, quindi non e’ assolutamente safe for work) agli ultimi post di tutto livejournal… 

Santo cielo, ma .. ma.. 

Share

6 thoughts on “desolazione..

  1. ]Roland[

    Io ogni tanto mi loggo ancora su #tigiemme o #spadaro sperando di beccare una falla spaziotemporale e trovare i nomi di una volta, ma tutto quel che trovo è l’equivalente online di una cittadina del far west con la polvere, le finestre che sbattono e la palline di fieno che rotolano.
    L’ultima vera conversazione IRC di #tigiemme la puoi trovare sul tuo guestbook del matrimonio (perchè non la posti qua sul tuo redivivo blog?) :)

    /q ]Roland[ (bye!)

  2. Ancestral Moon

    E’ “colpa” di facebook secondo me. Perché scrivere su un blog dove ti leggono solo quelli che sanno che c’e l’hai (e che si ricordano di guardarci) quando puoi scrivere in un posto che teoricamente è fatto per raccogliere CHIUNQUE conosci?
    Tu stesso hai fatto la pagina di sarcastico, e io ti sto commentando perché ho visto la notifica del tuo post in newspage.
    Se vedi bene, chi ancora ha un blog o qualcosa del genere lo collega a facebook, e tutti gli altri usano saltuariamente le note senza preoccuparsi di dover gestire anche un altro accout da qualche altra parte.
    Livejournal era nato come community, e come community è stato soppiantato dal social network. Guarda anche splinder. Quei pochi che conosco che ancora ci sono su sono quelli che hanno un numero così consistente di followers da non doversi preoccupare di “ma qualcuno avrà visto che ho postato?”. Oppure linkano il post nuovo in bacheca :)
    I feed (Friend Feed compreso) sono ancora troppo “per addetti ai lavori”, per quanto assurdo sembri. Due terzi delle persone che conosco alla frase “mettilo nei feed” rispondono “nei cheeeeee?”.
    La pagine news di facebook funziona in modo abbastanza simile a un feed reader al punto da rendere un feed reader vero troppo poco user-friendly. Anche la tecnologia si sta precipitando vero il “a prova di scemo”. Guarda l’ipad.

  3. Acas Post author

    @ce: condivido quanto hai scritto. E infatti l’unica soluzione che mi ha fatto tornare la voglia di scrivere e’ il crosspost grazie ai connector vari. E grazie a wordpress è davvero comodo da usare, cosi in automatico tu mi leggi qua, su lj, su fb e su twitter.
    IN QUADRIFONIA WHERE AVAILABLE XD

  4. Acas Post author

    @dave: l’ho apprezzata un casino :D Devo postarla si :D

  5. ho ancora 13 anni

    Si ma chi c’ha tempo?
    Facebook funziona perché non richiede impegno. Il problema è facebook, o chi non si impegna?

  6. Pingback: Tweets that mention desolazione.. « Sarcastico -- Topsy.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *